Magazine RDS

All Star: l’emozionante cortometraggio che invita tutti a tornare al cinema

I più importanti volti del cinema italiano si sono uniti per “All Star”, il nuovo cortometraggio realizzato dal Ministero della Cultura in collaborazione con ANICA, ANEC e Cinecittà. Prosegue così la campagna #Soloalcinema, della quale RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale, il cui obiettivo è ricordare quanto possa essere emozionante l’esperienza di un film visto nel buio di una sala.


Il corto, diretto da Vincenzo Alfieri e scritto da Vincenzo Alfieri e Federico Mauro, racconta il pomeriggio di una giovane coppia (Claudia Napolitano e Luka Zunic) che, arrivata al cinema, incontra attrici, attori e registi italiani nelle vesti delle più disparate professionalità impegnate nelle sale cinematografiche. È un chiaro invito a tornare al cinema nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, incluso il Green Pass, per vivere di nuovo la magia del grande schermo.


“Grazie al Green Pass e alle nuove misure di sicurezza la cultura sta ripartendo” – ha commentato il Ministro della Cultura, Dario Franceschini“Le persone si sentono più sicure e stanno tornando nei cinema, nei teatri e nei musei. È un fatto molto importante, la pandemia ci ha fatto capire quanto la cultura sia la linfa delle nostre vite. Grazie quindi a tutto il mondo del cinema che si è unito con questo cortometraggio per lanciare un appello corale e invitare gli italiani a tornare in sala per vivere la magia del cinema in sicurezza”.