Magazine RDS

La mobilità sostenibile e lo sport corrono ancora una volta insieme


Toyota ha rinnovato la partnership con RCS fino al 2025 e anche quest’anno sarà presente al Giro d’Italia con la sua gamma elettrificata.


Una collaborazione che, conferma l’attenzione costante verso il mondo dello sport e della visione “Let’s go Beyond”, la cui ambizione è sviluppare tecnologie e servizi che garantiscano la libertà di movimento per tutti, andando oltre l’obiettivo delle sole emissioni zero, per realizzare una società più sostenibile e inclusiva.


Ad accompagnare i ciclisti durante la competizione una flotta di oltre 50 veicoli elettrificati, tra cui i modelli GR Sport che saranno i protagonisti della carovana sponsor: si tratta della gamma ispirata allo spirito sportivo della scuderia Toyota Gazoo Racing, sintesi dell’impegno portato avanti da Toyota nel migliorare costantemente i propri veicoli, sfruttando il mondo del motorsport per testare le ultime innovazioni e progettare auto ancora più efficienti e sostenibili.


Ad accompagnare la corsa del Giro E saranno presenti anche 5  bZ4X – il primo modello della famiglia Toyota bZ – beyond Zero – di veicoli elettrici a batteria (BEV) a zero emissioni.



SCOPRI LA GAMMA TOYOTA GR SPORT https://www.toyota.it/mondo-toyota/toyota-gazoo-racing/toyota-gr-sport


SCOPRI DI PIÙ SUL TOYOTA GAZOO RACING https://www.toyota.it/mondo-toyota/toyota-gazoo-racing


SCOPRI DI PIÙ SUL GIRO D’ITALIA https://www.toyota.it/mondo-toyota/toyota-giro-italia