RDS 100% Grandi Successi scende in campo per portare il suo contributo a sostegno dei bambini e delle famiglie ucraine in fuga dalla guerra. Per concentrare il più possibile i suoi sforzi ha stretto una nuova partnership con Save the Children per fornire a oltre 300 famiglie ucraine acqua, cibo, medicine e kit igienici.
Parallelamente è nato il progetto “RDS No War”: una campagna radio, Tv e Social che si associa a quella di Save the Children “Stop the War on Children” e che invita tutti gli ascoltatori a fare la loro parte, donando quanto possibile per l’acquisto di beni di prima necessità, medicine in Ucraina e nei paesi limitrofi, dove saranno allestiti spazi a Misura di Bambino dove i più piccoli possono giocare e ritrovare un po’ di serenità dopo i traumi vissuti. È possibile fare una donazione chiamando il numero verde 800 08 18 18 oppure a questa pagina dedicata.
Sono previsti, inoltre, approfondimenti e interviste in diretta radio ai testimonial di Save the Children, per raccontare in presa diretta agli ascoltatori la situazione che milioni di bambini stanno vivendo in questo momento in Ucraina, rifugiati sottoterra senza cibo, acqua e medicine, con la paura come unica compagna, o in fuga nei paesi vicini.
“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in un momento così difficile e di farlo accanto ad un’Organizzazione storica come Save the Children, che lotta per il benessere e il futuro dei più innocenti fra tutti, i bambini ” – ha commentato Eduardo Montefusco, Presidente di RDS – “Crediamo che tutti debbano fare la loro parte, dal canto nostro metteremo a disposizione, oltre alla donazione per aiutare 300 famiglie ucraine, gli strumenti di cui disponiamo come cassa di risonanza per amplificare il grido di aiuto. Faremo tutto ciò che possiamo per aiutare Save the Children a restituire un po’ di serenità e speranza alle famiglie ucraine in fuga dalla guerra”.
“Siamo davvero grati ad RDS per il supporto concreto e per essere nuovamente al nostro fianco con la loro campagna “NO WAR” per dire basta alla guerra sui bambini” – continua Daniela Fatarella Direttrice di Save the Children – “Il conflitto in Ucraina ha stravolto le vite di milioni di bambini, che rischiano di morire, rimanere gravemente feriti o di vedere spazzata via la propria infanzia. La nostra voce si deve levare, possente, per dire basta a questo conflitto senza senso e dobbiamo riuscire a raggiungere ed aiutare quanti più bambini possibile. Save the Children lavora senza sosta per farlo e abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.