Il claim, ideato da Claudio Cecchetto, promette un emozionante ingresso nel 2025. Una esperienza diffusa che si sviluppa tra la Riviera, i borghi dell’entroterra e le città d’arte.
A Rimini, il “Capodanno più lungo del mondo” lancia il suo tris: si parte il 29 dicembre con Irene Grandi, il giorno dopo l’ironia di Elio e le Storie Tese coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo frizzante, mentre la notte del 31 dicembre sarà Vinicio Capossela con la sua poesia a traghettare tutti verso il nuovo anno. Anche Riccione si anima: il 29 dicembre accoglie il carisma di Enrico Ruggeri e il 30 la voce delicata e potente di Francesca Michielin. La notte di San Silvestro, la musica esplode con la Discoteca Romantica. A Cattolica, la notte del 31 si accende con i Revolution, mentre il giorno dopo si rinnova il tradizionale Bagno di Capodanno, sfida al freddo che unisce coraggio e voglia di festeggiare. Le famiglie trovano la loro dimensione a Bellaria Igea Marina con il Capodanno dei bambini, mentre Moreno il Biondo porta il folklore romagnolo a Gatteo. A Cesenatico, la festa si prolunga con il Capodanno sul Porto, dove il concerto degli OXXXA e il DJ set di Radio Studio Delta faranno ballare tutti fino a notte fonda. A Ferrara, invece, il suggestivo Incendio del Castello Estense trasforma il cuore della città in un palcoscenico di luci ed emozioni. E poi Ravenna chiude l’anno in grande stile con il Christmas Soul: lo Spirit of New Orleans Gospel Choir porterà un tocco di spiritualità e magia alla notte di San Silvestro.
Fino al 6 gennaio per le vie del centro di Forlì si accende la magia del Natale con la “Forlì che brilla”, un ricco programma di proposte e spettacoli dedicato quest’anno al capolavoro di Roald Dahl “La Fabbrica del Cioccolato”. In tutta la Romagna durante le festività le città e i borghi si trasformano in scenari fiabeschi con i tradizionali mercatini che animano strade e piazze, in cui ogni angolo si illumina e ogni momento diventa speciale. Perché qui, la festa è ovunque.
Tra gli eventi più suggestivi spiccano i presepi: di sabbia sulla costa di Rimini e Bellaria, quelli viventi nei borghi storici di Pennabilli e Montefiore Conca, fino ai presepi galleggianti di Cesenatico e Comacchio. A Cervia, il celebre presepe di sale regala un tocco unico alla tradizione.
Info su www.capodannoromagna.it.