Magazine RDS

Addio ad Adam Rich, il piccolo Nicholas de “La famiglia Bradford”


Adam Rich è stato per molti anni – per gli amanti del piccolo schermo – il piccolo Nicholas Bradford, il più piccolo della serie televisiva “La famiglia Bradford“, serie statunitense prodotta tra il 1977 e il 1981 composta da 112 episodi distribuiti in 5 stagioni.
La serie tv – una commedia drammatica – seguiva appunto la vita di questa numerosa famiglia, composta da papà (Tom Bradford, giornalista della testata di fantasia Sacramento Register), dalla mamma Joan Bradford (solo per la prima stagione) e dagli otto figli che avevano un’età tra i 7 e i 21 anni: David, Mary, Joanie, Susan, Nancy, Elizabeth, Tommy e Nicholas. Quest’ultimo, il più piccolo della famiglia, il bambino sempre sorridente della serie, era interpretato da Adam Rich, che è venuto a mancare all’età di 54 anni sabato scorso.




La sua è stata una vita dedicata alla recitazione, sebbene i suoi ruoli – nel corso degli anni – siano sempre stati molto sporadici. E’ stato ritrovato nella sua casa di Los Angeles senza vita, e TMZ – che ne ha dato la notizia – non ha scritto nulla a proposito della causa del decesso. Vita di alti e bassi e con un arresto nel 1991 (furto con scasso): la cauzione fu pagata dall’attore Dick Van Patten, suo “papà” nella serie tv “La Famiglia Bradford“.


Immagine di copertina: American Broadcasting Company, Public domain, via Wikimedia Commons