Magazine RDS

Adriana Volpe racconta come ha reagito alla condanna di Giancarlo Magalli


Continua la querelle tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. A inizio mese il conduttore è stato condannato dal Tribunale di Milano con l’accusa di diffamazione aggravata. Magalli aveva subito risposto con un lungo post su Facebook spiegando che la Volpe avrebbe cavalcato la notizia ingigantendo i fatti.


“Il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare)” – ha scritto Magalli – “Una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò) prima che dica che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento”. La risposta della Volpe non si era fatta attendere: “Caro Magalli, ieri il tribunale di Milano ti ha condannato per il reato di diffamazione aggravata” – ha scritto la presentatrice – “All’uscita invece di chiedermi scusa sei corso fuori a scrivere un post su Facebook tentando di distorcere e sminuire questa sentenza che invece ha una portata e peso straordinari”.


Intervistata dal settimanale Ora, la Volpe è tornata sulla vicenda raccontando come si è sentita quando ha ricevuto la notizia della sentenza. “Ho pianto ed è stato un pianto liberatorio” – ha raccontato – “E poi mi sarei aspettata che al termine del processo Giancarlo si fosse avvicinato a me chiedendomi scusa. Per anni ha infangato sia la mia credibilità professionale sia la mia dignità di donna e di madre e pare proprio non essersi reso conto della gravità delle sue azioni. Purtroppo ancora una volta il suo comportamento mi ha ferito e deluso”


La Volpe, ora a fianco di Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip, è certa di essere stata allontanata dalla Rai in quanto personaggio “scomodo e controcorrente”.  “Mi sembrava di pedalare a vuoto e che non si arrivasse mai alla fine” – continua la Volpe – “Sono stati mesi, anni duri, soprattutto quando in Rai sono stata allontanata dal programma. Mi sentivo umiliata, screditata, sopraffatta. Ho sofferto anche quando è stato allontanato Marcello Cirillo perché aveva espresso solidarietà nei miei confronti”.


Ora la conduttrice è contenta della sua nuova collaborazione con Mediaset. “Mi sono sentita accolta e valorizzata”, ha concluso.


Foto: LaPresse