Magazine RDS

Alberto Angela travolto da “Temptation Island”: “Noos” viene sospeso


Se non siete grandi fan dei reality, in particolar modo di “Temptation Island”, ma preferite i programmi di approfondimento, questa notizia di sicuro non vi piacerà. “Noos – L’avventura della conoscenza”, il programma di Alberto Angela che puntava a raccogliere l’eredità di” Superquark”, è stato sospeso. La puntata che sarebbe dovuta andare in onda ieri è stata sostituita con il film “Viaggio a quattro zampe” e la replica della trasmissione di Federico Quaranta, “Il Provinciale, Il racconto dei racconti”.


Appena si è diffusa l’indiscrezione, i fan del programma hanno iniziato a temere che le ultime tre puntate venissero del tutto cancellate. Poche ore fa è intervenuto lo stesso conduttore per fugare ogni dubbio e, con un post su Instagram, ha chiarito che “Noos” tornerà il 22 e il 29 agosto e il 5 settembre, sempre su Rai 1.




Come spiega La Stampa, il programma ha subìto un brutto colpo, non riuscendo a reggere la competizione con “Temptation Island”. La scorsa settimana il reality ha convinto quasi tre milioni e mezzo di spettatori, superando il 30% di share, quasi tre volte tanto quanto ottenuto da “Noos”, che si è fermato intorno al 12%.


Per quanto si tratti solo di uno slittamento, la scelta della Rai ha fatto discutere e molti telespettatori hanno manifestato la propria delusione, a maggior ragione dopo che la rete pubblica ha annunciato l’arrivo di “Se mi lasci non vale”, un nuovo reality condotto da Luca Barbareschi e dedicato alle coppie in crisi.


Foto: Instagram / LaPresse