“Andate e fate ciò che volete”, ha scritto Alessandro Borghi, quasi a voler indicare di essere consapevole che una foto del genere verrà utilizzata per i meme più diversi. In effetti, lo scatto che lo ritrae completamente nudo, indossando solo un casco e un paio di stivali, è subito diventato virale, raccogliendo moltissimi commenti e like poche ore dopo la sua pubblicazione.
La foto, ovviamente, è tratta da “Supersex”, la serie TV di Netflix dedicata alla vita di Rocco Siffredi. Si è creata una grande attesa intorno allo show: le prime notizie erano iniziate a circolare nel settembre di due anni fa e, lo scorso marzo, era stata diffusa la foto in cui vedevamo Borghi per la prima volta nei panni del suo personaggio. Oltre a lui, nel cast, ci sono anche Jasmine Trinca, Adriano Giannini, Gaia Messerklinger e Linda Caridi.
Come ha raccontato la creatrice della serie, Francesca Manieri, a La Stampa, “Supersex” non vuole solo raccontare la storia del Re dell’Hard, ma diventare una fotografia di come l’uomo oggi viva la sessualità in conflitto con l’amore. Ecco le sue parole:
“Supersex parla dell’oggi e di noi. Cosa vuol dire essere maschi? Siamo ancora capaci di conciliare la sessualità e l’affettività? Queste sono le domande che, come un caleidoscopio, si aprono davanti a noi mentre ci immergiamo nella sua incredibile vita, fino a farci perdere il fiato”.
Foto: LaPresse