Magazine RDS

Amadeus condurrà X Factor sul Nove? Ecco come stanno davvero le cose


L’ipotesi che “X Factor” possa approdare sul Nove e venga affidato ad Amadeus ha ovviamente suscitato molto scalpore. Dopo mesi di indiscrezioni e speculazioni sul suo futuro in TV, Amadeus continua a monopolizzare l’attenzione dei media e molti iniziano a sostenere che il suo addio alla Rai sia il primo segnale di una rivoluzione che coinvolgerà non solo la rete pubblica ma l’intero mondo del piccolo schermo.


Questa volta, però, le conclusioni sono state fin troppo affrettate. Il giornalista Mattia Buonocore, sul sito DavideMaggio.it, ha spiegato che la possibilità che “X Factor” si trasferisca altrove è tutt’altro che certa. È vero che il contratto di Sky scade dopo la prossima edizione, prevista in autunno, ma l’emittente ha la possibilità di rinnovarlo anche per gli anni successivi.


Il giornalista dice chiaramente che “X Factor” ha bisogno di una nuova spinta che rivitalizzi in modo drastico il format. Se la prossima edizione riuscirà a cambiare passo, sicuramente Sky farà di tutto per rinnovare il contratto. In caso contrario, bisognerà vedere quali altre reti saranno interessate. Non si esclude nemmeno che possa tornare in Rai. Sarà così?


Foto: LaPresse