Lo stile e la pacatezza di Amadeus sono ormai diventati uno dei suoi tratti distintivi. È difficile immaginarlo mentre insegue gelosissimo un altro uomo solo perché ha fatto un complimento a sua moglie Giovanna.
La coppia è stata ospite di “Mamma Dilettante”, il podcast di Diletta Leotta e ha parlato di molti aspetti della loro famiglia, raccontando anche alcuni aneddoti sui primi anni della loro relazione. Quando hanno affrontato il tema della gelosia, entrambi hanno ammesso di essere molto suscettibili, ma con alcune sostanziali differenze. Così ha puntualizzato Giovanna:
“Siamo sempre stati gelosi. Io però sono una gelosa razionale, lui è completamente irrazionale.”
L’ex ballerina ha spiegato che negli anni Amadeus è sicuramente cambiato molto, ma nei primi tempi faceva molta fatica a trattenere le reazioni più impulsive. Il conduttore si è divertito a raccontare un aneddoto di circa vent’anni fa, per cui oggi prova ancora parecchio imbarazzo. Così ha raccontato:
“Mi ricordo una volta in macchina. Uno fece un apprezzamento a Giovanna e io ho fatto una cosa veramente terribile, da Starsky & Hutch: ho accelerato, sgommato e gli ho tagliato la strada. Sono sceso dalla macchina come a dire ‘Adesso ti gonfio’. Lui, dopo avermi riconosciuto, è sceso, mi ha sorriso e mi ha chiesto se potevamo farci una foto. Sono rimasto disarmato, è stato carinissimo.”
Foto: LaPresse