Magazine RDS

Amici 2021, tutte le anticipazioni: tra gli allievi anche il figlio di un famoso cantante

Partirà domenica pomeriggio, eccezionalmente per i primi due appuntamenti della stagione, la ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show campione d’ascolti di Canale 5.

La prima puntata, che andrà in onda domenica 19 settembre, è già stata registrata e sui social non sono mancate le anticipazioni arrivate dal pubblico presente in studio; su Twitter, in particolare, è possibile ricostruire un racconto dettagliato di quanto vedremo nella prima puntata.

La prima notizia che conferma i rumors circolati durante l’estate riguarda la giuria: per il canto ritroveremo la nostra Anna Pettinelli accanto a Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, che ha cambiato dunque categoria d’insegnamento.

La giuria del ballo sarà invece composta da Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la new entry Raimondo Todaro, reduce da una lunga esperienza alla corte di Milly Carlucci a Ballando con le Stelle.



Per il debutto della nuova classe Maria De Filippi ha richiamato tre ex allievi che hanno contribuito al successo della passata edizione: AkaSeven, Deddy e Alessandro, oltre alla vincitrice di Amici 20 Giulia Stabile. Non era presente invece Sangiovanni, impegnato con il suo tour, ma le indiscrezioni sul web riportano che sarà presente nella seconda puntata, prevista per domenica 26 settembre.


Non solo ex del programma, ma anche grandi ospiti dal mondo della musica e della TV: tra gli altri ci saranno Tommaso Paradiso, Gerry Scotti, Raoul Bova, Roberto Baggio, Nino Frassica ed Eleonora Abbagnato.



Dalle indiscrezioni in rete, pare che la classe quest’anno sarà composta da 14 allievi e 12 banchi verranno già assegnati durante la prima puntata, con due in sospeso. Tra i cantanti entrati nella scuola c’è anche un figlio di un famosissimo cantante: Luca D’Alessio, figlio di Gigi, in arte LDA e che sarà un allievo di Lorella Cuccarini.



Nella prima puntata Maria De Filippi e la squadra di lavoro di Amici hanno voluto omaggiare l’ex cantante della scuola Michele Merlo, scomparso tragicamente lo scorso giugno.


Foto: Maria De Filippi, via Facebook