Il “Capodanno-gate”, così è stato ribattezzato ormai da tutti, continua a generare molte polemiche. La storia è nota: durante la notte del 31 dicembre sono successi alcuni “fatti gravissimi” che hanno coinvolto sei allievi della scuola di “Amici” – Wax, Ndg, Maddalena Svevi, Samu Segreto, Tommy Dali, Valeria ‘Guera’ Mancini – per i quali sono scattati subito dei provvedimenti disciplinari.
Tommy Dali è stato subito espulso per decisione di Rudy Zerbi e gli altri cinque sono finiti in sfida. Dopo aver perso contro Cricca, Guera è stata eliminata e si è poi lasciata andare in duro sfogo dicendo che la decisione presa da Maria De Filippi non era corretta perché in realtà lei non c’entrava niente con quanto successo.
Anche altri alunni hanno poi detto la loro, spiegando che nell’ultimo periodo il clima all’interno della scuola era diventato sempre più teso e che questo provvedimento – l’ennesimo per la ventitreesima edizione di “Amici” – potrebbe riportare più equilibrio e una maggiore serenità tra tutti i concorrenti.
Di fatto, non è mai stato chiarito cosa sia realmente successo a Capodanno. Alcuni siti di gossip hanno diffuso le ipotesi più diverse – tra le quali anche la possibilità che alcuni allievi abbiano sniffato noce moscata per festeggiare – ma non ci sono mai state conferme ufficiali da parte dei portavoce del programma, se non quella che le immagini di quanto accaduto non andranno mai in onda.
Le indiscrezioni di Alessandro Rosica e lo sfogo di Lorella Cuccarini
Tra le ultime indiscrezioni ci sono quelle dell’esperto di gossip Alessandro Rosica, che ha detto a tutti i suoi follower di essere a conoscenza di quanto è successo durante la festa di Capodanno. “Si tratta di fatti davvero gravi, uno scandalo, non è solo l’uso inappropriato di quella robaccia ma anche di altra roba”, ha detto Rosica.
Anche Lorella Cuccarini ha deciso di rompere il silenzio. A quattr’occhi con il suo allievo NDG ha sfogata tutta la sua indignazione spiegandogli che quanto ha fatto non era una semplice “cavolata” ma “una cosa molto seria”, ribadendogli che era ad un passo da venire cacciato. “Se vuoi sfogarti fai palestra!”, ha detto.
Non è successo niente: parla il fratello di Wax
Di tutt’altro parere, inceve, è il fratello di un altro studente punito dal provvedimenti: Wax. Secondo lui, invece, non è successo nulla di così grave e ha chiesto pubblicamente a tutti coloro che al momento stanno insultando il fratello sui social di smettere perché non rende giustizia alla sua educazione e a quella di tutta la sua famiglia.
Dove sta, quindi, la verità? Una cosa è certa, del Capodanno-gate se ne parlerà ancora a lungo.