“Chi mi vuole veramente bene ha capito perché ho agito in quel modo”. A poco più di un mese dalla sua decisione di lasciare “Amici”, Mew è tornata a parlare di ciò che l’ha spinta ad abbandonare la scuola, nonostante molti l’avessero già considerata favorita per la vittoria.
La cantante oggi sta bene. È già tornata ad “Amici” come ospite, concedendosi anche qualche battuta sul cast delle puntate serali. Benché sia consapevole dei momenti difficili passati e del bellissimo futuro che ha davanti, Mew sa che i suoi problemi potrebbero tornare. La scelta di lasciare la scuola l’ha aiutata ad esserne più consapevole, nonostante conviva con l’ansia da diversi anni.
La cantante ne ha parlato in una lunga intervista pubblicata da Vanity Fair. Ha spiegato il motivo per cui, fino all’ultimo, non ha comunicato la sua decisione agli altri alunni della scuola: tutti stavano vivendo un’esperienza incredibile e non voleva che la sua scelta coinvolgesse gli altri, influenzando il loro percorso verso il serale.
L’unico al corrente della scelta, ovviamente, era Matthew, che ha poi abbandonato la scuola con lei. Non era scontato che lo facesse, è stato “un gesto d’amore grandissimo”, diventato poi il primo passo della loro vita insieme.
Mew si mette a nudo, cosa ha provato quando ha detto addio ad “Amici”
Quando, infine, le viene chiesto cosa ha provato nel momento in cui stava dicendo addio ad “Amici”, mettendo così a rischio la sua carriera, Mew risponde così:
“Capire che non potevo continuare in quel modo perché, se avessi insistito nel nascondere le cose che provavo per poter andare avanti, quel percorso mi avrebbe schiacciata. Pensavo che, se fossi andata fino in fondo, sarebbe stato veramente difficile riprendermi, ed è per questo che ho detto basta. Era giusto lasciare la cosa migliore che potesse succedermi nella vita per prendersi cura di me stessa”.