“Bulletto”, “stonatello” e altri commenti non certo lusinghieri. Wax ha dovuto fare i conti con le pagelle che i giornalisti hanno consegnato alla redazione di “Amici” dopo la puntata serale dello scorso sabato.
Che l’alunno abbia un carattere particolare è noto e in questi mesi non sono mancati gli scontri con gli altri componenti della scuola. Per Maria De Filippi però è importante che gli studenti imparino a confrontarsi con i giudizi negativi e le critiche. Se vogliono davvero che la loro passione diventi un lavoro ne riceveranno di continuo.
Com’era prevedibile, Wax si è arrabbiato molto per le parole dette sul suo conto. In pochi, però, avrebbero pensato che sarebbe arrivato addirittura a mettersi a piangere.
La risposta di Maria De Filippi
Maria De Filippi si è sentita in dovere di rincuorarlo. Gli ha detto chiaramente che capisce il suo sfogo. Sa cosa significa mettere le proprie emozioni in gioco e conosce altrettanto bene il compito dei critici, ovvero guardare un’ esibizione e commentarla. È il rovescio della medaglia, tutti coloro che scelgono di esporsi in pubblico lo devono tenere presente.
“Quando tu scegli di cantare pubblicamente consenti a tutti di dire qualcosa. Tieni a mente che per te quelle barre hanno un senso e che dare una rosa per te ha un significato”