Magazine RDS

Anche “X Factor” approderà sul Nove, lo condurrà Amadeus: ecco le ultime indiscrezioni


Tra i vari rumor che hanno accompagnato l’uscita di Amadeus dalla Rai, c’era anche quello riguardante l’assegnazione al conduttore, una volta ufficialmente approdato al Nove, di un programma musicale. Secondo gli addetti ai lavori, Discovery era in trattativa per acquisire i diritti di “X Factor” con l’intenzione di rilanciarlo in grande stile. Alcuni ipotizzavano che al format potesse essere affiancato anche un “mini-festival” per dare maggiore visibilità agli artisti del talent show.


Sembra che la notizia sia stata confermata. Secondo quanto riportato da Bubinoblog, X Factor “traslocherà” sul Nove nella stagione 2025/2026. La prossima, quindi, sarà l’ultima ad andare in onda su Sky.


Attualmente sembra che la conduzione rimarrà a Francesca Michielin, mentre sono previsti cambiamenti all’interno della giuria. È confermata la partecipazione di Achille Lauro, mentre sembra che sia in corso una trattativa con Lazza per sostituire Dargen D’Amico, il quale ha già dichiarato pubblicamente di voler lasciare il programma. Non ci sono indiscrezioni, invece, riguardo alla possibile conferma di Fedez e su chi potrebbe essere l’ipotetico quarto giudice.