È da parecchio tempo, ormai, che circolano indiscrezioni sul futuro in tv di Barbara d’Urso dopo l’addio da Mediaset. La conduttrice ha preferito non commentare o dare nuove informazioni, al massimo si è tolta qualche piccolo sassolino dalla scarpa concedendosi qualche frecciatina all’azienda da cui è stata “cacciata”.
In questi ultimi mesi sono uscite le ipotesi più diverse sul suo ritorno in tv. Inizialmente c’era chi sosteneva che Barbara avrebbe avuto uno show pomeridiano su TV8 che avrebbe fatto diretta concorrenza a “Pomeriggio 5”, ora affidato a Myrta Merlino. In seguito era circolato il rumor che la conduttrice fosse nella shortlist, insieme a Alberto Matano, dei possibili conduttori che avrebbero raccolto il testimone di Mara Venier, che il prossimo anno abbandonerà ufficialmente “Domenica In” .
Ora Alberto Dandolo su Oggi prevede una soluzione alternativa: Barbara approderebbe nella domenica della Rai ma in uno spazio diverso, quello attualmente occupato da Francesca Fialdini con il suo “Da noi… a ruota libera”. Se questo pettegolezzo venisse confermato Barbara diventerebbe il competitor di Silvia Toffanin e del suo “Verissimo”.
Al momento, è giusto ricordarlo, si tratta solo di indiscrezioni e si attendono notizie ufficiali. Una cosa, però, sembrerebbe più che chiara: alla conduttrice verrebbe affidato un show che mette insieme l’attualità, la cronaca rosa e l’intrattenimento più leggero; tutti argomenti che Barbara sa gestire perfettamente.