Magazine RDS

Barbara d’Urso in trattative con la Rai? Spunta il nome del format che potrebbe guidare


Barbara d’Urso potrebbe tornare presto sul piccolo schermo, e questa volta i rumor sembrano più concreti che mai. Dopo mesi di speculazioni, è Roberto Alessi a rilanciare la notizia, definendo il ritorno della conduttrice come “imminente” e garantendo che le fonti sono “più che autorevoli”.


Quale programma potrebbe condurre?


Su Instagram e sulla copertina dell’ultimo numero di Novella 2000, Alessi afferma: “Barbara d’Urso torna in Rai. Me lo assicurano. Da maggio di nuovo in TV, ci assicurano”. Secondo le indiscrezioni, Barbara potrebbe approdare alla Rai con diverse possibilità sul tavolo. Tra i progetti più chiacchierati c’è la conduzione di Estate in Diretta, spin-off estivo del noto programma pomeridiano La Vita in Diretta. Negli ultimi anni, il programma è stato affidato a Roberta Capua e Nunzia De Girolamo, volti molto amati dal pubblico Rai. Anche se il loro allontanamento per far spazio alla d’Urso sembra complicato, non è escluso che la Rai possa sorprendere con un cambio di rotta.


L’altra ipotesi sul ritorno di Barbara d’Urso in tv


Un’altra ipotesi, avanzata da Dagospia, riguarda la possibilità di affidarle un format serale. Si parla di quattro puntate in prima serata previste nei primi mesi del 2025. Inoltre, c’è chi suggerisce un eventuale ingresso nel daytime nella prossima stagione televisiva.


Il ritorno di Barbara d’Urso in TV non è solo una questione di palinsesti, ma anche un evento che riaccende il dibattito mediatico. Dopo l’addio a Mediaset, la conduttrice è rimasta al centro dell’attenzione, tra interviste e speculazioni su un suo possibile comeback. Che si tratti di Estate in Diretta, di un nuovo programma serale o di un altro format ancora top secret, il ritorno di Barbara d’Urso sembra ormai una certezza. L’attesa è alta, e i prossimi mesi potrebbero segnare una nuova fase della sua carriera, questa volta con il marchio Rai.


Vi terremo aggiornati quando ci saranno novità.


Foto: Instagram.