Condotto da Gerry Scotti, nella fascia preserale, “Caduta Libera” è il game show che diverte tantissimi telespettatori e telespettatrici dal 2015.
Il gioco ha quella caratteristica aggiuntiva che crea una tensione positiva, e diverte molto partecipanti e pubblico: la botola. Chi non indovina la risposta esatta cade all’interno di una botola e viene eliminato o eliminata dal quiz.
Un’altra curiosità riguarda i requisiti per poter partecipare: essendoci questa botola è necessario che il o la partecipante non superi i 100Kg di peso e non sia più alto o alta di 2 metri.
Dove si cade dalla botola di “Caduta Libera”
Tutte queste informazioni erano note, ma una soltanto continuava a suscitare la curiosità di moltissimi. La domanda che non ha avuto una risposta fino ad ora era “Ma dove si finisce se si cade all’interno della botola?”.
Il mistero è stato svelato, e dare la notizia è stato proprio Gerry Scotti che ha finalmente risposto alle curiosità degli spettatori del suo show.
Pare che, come detto da Scotti, l’eliminato cade dalla botola per 2-3 metri e atterra in una vasca colma di cuscini alta 1 metro. Una bella caduta che, anche se morbida e sicura, di sicuro crea suspense ed emozione ai concorrenti che si trovano sopra la famosa botola.
Quando riparte il game show su canale 5?
La data di inizio per la stagione 2022 è il 29 agosto. Ancora non si conoscono i dettagli per questa stagione, come possibili novità o cambiamenti nello svolgimento del gioco. Una cosa è certa, la temibile botola sarà di sicuro pronta!
Foto: Facebook.