Dopo l’ufficializzazione dell’uscita dalla Rai di Amadeus, è partito il toto-nomi dei possibili altri conduttori che potrebbero abbandonare la rete. Il più chiacchierato è sicuramente Fiorello: secondo alcuni potrebbe seguire il suo “Ama” e approdare al Nove già dopo l’estate, altri invece sostengono che abbia ricevuto parecchie pressioni dai piani alti della Rai affinché rimanga anche per la prossima stagione di “Viva Rai 2”.
Un altro nome chiacchierato è quello di Antonella Clerici, che alcuni mesi fa era stata elogiata da Laura Carafoli, la responsabile dei contenuti per l’Italia e di Warner Bros. Discovery, per i suoi show di cucina e per i due spin-off “The Voice Senior” e “The Voice Kids”. La conduttrice però ha ribadito in più occasioni di essere contenta dei suoi attuali programmi.
Gli ultimi nomi citati in queste ultime ore dagli addetti ai lavori sono Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli. Entrambi potrebbero già avere “un piede fuori dalla Rai”, ma non ci sono ovviamente conferme ufficiali. La conduttrice di “Chi l’ha visto” al momento non ha commentato i gossip. Ranucci invece ha pubblicato un post su Facebook nel quale ha specificato che Report continuerà ad essere in onda “almeno fino a giugno”.
Alcuni hanno interpretato la parola “almeno” come una frecciatina polemica nei confronti della Rai, ma non si può escludere che, al contrario, l’intento del conduttore fosse invece rassicurare i telespettatori e confermare che non ci sono cambi in vista. Cosa succederà?
Foto: LaPresse