Magazine RDS

Carmen di Pietro che canta Sesso e Samba è “un supplizio”: il video è già un cult


Dopo appena due puntate Carlo Conti con il suo “Tale e Quale Show” è già riuscito a ottenere uno dei momenti trash più iconici del 2024. In molti scommettevano che Carmen Di Pietro avrebbe portato un po’ di movimento all’interno del programma, ma lei ha sicuramente superato le aspettative. La sua versione di “Sesso e Samba” insieme a Roberto Ciufoli ha lasciato tutti senza parole e, a distanza di giorni dalla messa in onda, i video dell’esibizione continuano a circolare sui social dando vita ai meme più disparati.


Mentre i due cantavano la hit di Tony Effe e Gaia, Alessia Marcuzzi non è riuscita a trattenere le risate. Cristiano Malgioglio è stato lapidario: “Ho paura che mi scoppi il cuore, se devo sentire questo supplizio ogni settimana, preferisco restare a casa”.



La reazione della stampa  


Era prevedibile che un video simile diventasse subito virale, ma decisamente più inaspettata è stata la promozione a pieni voti da parte del Corriere della Sera. La giornalista Grazia Sambruna ha definito la performance di Carmen Di Pietro “un disastro di ipnotica ferocia”.


Carmen, d’altronde, era stata onesta fin da subito. Intervistata da Libero prima dell’inizio del programma, aveva dichiarato chiaramente di non saper cantare:  


“Sono pronta? No! Io non so fare niente. Sono molto critica con me stessa, però oggettivamente ballare non so ballare perché non ho fatto danza nemmeno da piccola. Cantare? Nemmeno! […] Però una cosa me la riconosco: quando decido che voglio fare una cosa, ci metto anima e corpo, questo sì, quindi vedremo come andrà.”