Magazine RDS

Claudio Lippi contro i reality: “Non lavoro dal 2006, ma non li farò mai”


“Be’, non lavoro in televisione da quell’ottobre 2006. Faccia lei”. Così risponde Claudio Lippi quando gli si chiede cosa è successo alla sua carriera dopo aver deciso di lasciare “Buona domenica”.


Il conduttore ha concesso una lunga intervista al Corriere nella quale racconta le scelte più difficili e i passi falsi, ma anche non di aver rimpianti. “Me ne andai perché sentivo che non era più conforme a quello che ero e a quello che facevo” – ha spiegato Lippi – […] “Certo, ha significato rinunciare a bei guadagni, ha significato una bella responsabilità per uno che ha famiglia. Io e mia moglie, dopo un periodo di crisi, siamo ritornati insieme. È stata lei stessa a volerlo, perché sotto una scorza dura c’è una donna comprensiva e attenta. E poi io sono un uomo che nella vita ha perso tutto due volte. Oggi sorrido a tutti, anche a chi mi vuole male. È la mia forza”.


Lippi ha poi ribadito che per lui la coerenza è più importante di ogni altra cosa e, anche se non nasconde che tornerebbe volentieri a lavorare, ci sono format che non gli si addicono e a cui si è sentito costretto a dire di no.“L’isola dei famosi e il Grande Fratello” – conclude Lippi “Ma mi creda, non è finto snobismo e nemmeno vuol dire che io non abbia bisogno di soldi, anzi. È semplice coerenza: vado ogni tanto in qualche talk show e mi fa piacere, ma non mi si può chiedere di entrare in quelle dinamiche dove le liti, le riconciliazioni, i dissidi sono fatti per fare spettacolo. Non fa per me. Senza contare che io ho quattro bypass addosso”.


Foto: LaPresse