Magazine RDS

Cosa succede a “Pomeriggio 5”? Myrta Merlino lascia il programma in anticipo, ecco chi prende il suo posto


Per tutti i telespettatori di Pomeriggio 5 che ancora non hanno digerito il passaggio di testimone da Barbara D’Urso a Myrta Merlino, c’è una notizia decisamente stuzzicante.


A fine mese, la conduttrice lascerà il programma. Il 31 maggio, in anticipo di due settimane rispetto alla pausa estiva, Myrta Merlino verrà sostituita da Giuseppe Brindisi, che già in precedenza aveva preso il suo posto quando la conduttrice si era dovuta assentare per problemi di salute o motivi personali.


Le voci che il suo posto sia a rischio circolano ormai da tempo, ma ad oggi non c’è conferma che la conduttrice dirà definitivamente addio a Pomeriggio 5. Come spiega Fanpage, non è per nulla certo che venga sostituita nella prossima edizione. Lei stessa ha smentito più volte il rumor e, nonostante i risultati di share sicuramente non esaltanti, ha spiegato di aver spesso avuto feedback positivi dai piani alti di Mediaset.


Molti addetti ai lavori continuano a insistere che, il prossimo autunno, il programma verrà affidato a una nuova giornalista. Il nome più gettonato è quello di Cesara Buonamici, che è stata molto apprezzata nel ruolo di opinionista al “Grande Fratello Vip”, dimostrando di riuscire a trattare con il giusto stile anche argomenti più leggeri. Altri, invece, non escludono che il talk show possa passare a Simona Branchetti, che si occuperà della nuova edizione di “Morning News” non appena Mattino Cinque si fermerà per la pausa estiva. Cosa succederà?


Foto: LaPresse