In queste ore molti personaggi della TV hanno voluto rendere omaggio a Luca Giurato. Anche se il grande pubblico probabilmente lo ricorderà per le sue gaffe o per lo stile sopra le righe, è doveroso sottolineare che il giornalista è stato una figura importante della nostra televisione, collaborando con le trasmissioni più autorevoli e dando il via alla carriera di molti altri suoi colleghi. Lo afferma chiaramente Mara Venier che, in lacrime, è stata tra le prime a commentare la notizia. Ecco le sue parole riportate da Repubblica:
“Il mio primo istinto è stato quello di chiamarlo subito al cellulare: ho sperato che fosse lui a rispondere, e invece mi ha risposto Daniela, sua moglie, e mi ha detto ‘sì, è vero’. Con Luca se ne va un pezzo di vita, un amico a cui devo tutto. Lui mi ha voluta per la prima volta a “Domenica In” dopo avermi vista in un programma di Rispoli. L’avevo sentito qualche mese fa, l’avevo invitato a “Domenica In”, ma lui mi aveva detto che non aveva più voglia. Ultimamente si era voluto ritirare e girava il mondo.”
Quello della conduttrice è solo uno dei tantissimi ricordi che, in queste ore, sono stati condivisi sui social: da Simona Ventura alla Gialappa’s Band, eccone alcuni.