Magazine RDS

Dal “Grande Fratello” a “L’Isola Dei Famosi”, Marco Maddaloni svela i cachet degli show a cui ha partecipato


Marco Maddaloni, noto judoka e personalità televisiva, ha recentemente rivelato i dettagli economici delle sue partecipazioni a popolari reality show come “Grande Fratello“, “Pechino express” e “L’Isola dei Famosi“. Durante un’intervista a Pop Podcast, Maddaloni ha condiviso le cifre precise riguardanti i compensi ricevuti, offrendo uno sguardo trasparente su quanto guadagnano i concorrenti di questi programmi. Il judoka ha anche sottolineato che la metà del montepremi totale è devoluto in beneficenza e la restante parte è consegnata in gettoni d’oro, per cui soggetta a ulteriori trattenute.


I guadagni de “L’isola Dei Famosi”, “Grande Fratello” e “Pechino Express”


Per il “Grande Fratello“, Marco Maddaloni ha dichiarato di aver guadagnato 5.000 euro a settimana. Inoltre, ha spiegato che anche i concorrenti eliminati continuano a percepire un compenso settimanale, seppur ridotto, fino alla fine del programma​.


L’esperienza di Maddaloni a “L’Isola dei Famosi” è stata altrettanto redditizia. Il judoka ha rivelato che il cachet settimanale per il programma è stato simile a quello delGrande Fratello“, con la differenza che sull’Isola i concorrenti devono affrontare condizioni di vita molto più dure, il che rende il compenso particolarmente significativo. Oltre al cachet settimanale, Maddaloni ha ricevuto un premio in denaro per la vittoria dell’edizione 2019 del reality, che però è stato soggetto a trattenute fiscali, riducendo significativamente l’importo finale netto.


Infine, il judoka ha parlato anche della sua partecipazione a “Pechino Express“, un altro reality di grande successo in cui è risultato vincitore. Anche in questo caso, il compenso è stato consistente e pari a circa 1500 euro settimanali.


Fabrizio Corona sui cachet televisivi: “Prima c’erano molti più soldi


Solo pochi mesi fa, a riportare l’attenzione sull’argomento dei cachet dei programmi televisivi ci aveva pensato Fabrizio Corona, che in un’intervista ha rivelato anch’egli i guadagni dei concorrenti dell’”Isola”, ma anche di “ Tú sí que vales” e tanti altri famosi programmi d’intrattenimento, sottolineando come essi si siano ridotti nel corso degli anni e col passare delle edizioni. Trovate le sue dichiarazioni in questo nostro articolo.


Foto: Instagram.