Damiano dei Punkcake ha infiammato il terzo live show di X Factor, lasciando un’impronta memorabile. L’esibizione, carica di provocazione e stile, ha catturato l’attenzione del pubblico e della giuria, grazie anche a un dettaglio particolare: l’outfit esibito dal frontman che ha ricordato quello di un altro celebre Damiano, Damiano David dei Måneskin, passato proprio da quel palco anni fa.
L’esibizione dei Punkcake nel terzo live show di X Factor
Il gruppo si è presentato con un look decisamente insolito e ironico: un membro vestito da suora, un altro da infermiera sexy, uno da Sailor Moon, e il frontman Damiano in un body leopardato che ha sfoggiato al primo ritornello, regalando un colpo di scena che ha elettrizzato la serata. La loro performance è stata premiata: i Punkcake sono passati al quarto episodio dei Live Show.
I commenti dei giudici Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro
Manuel Agnelli, il loro coach, ha elogiato la capacità della band di distinguersi: “Questo è l’X Factor, ovvero fare una roba completamente improbabile. Chiunque altro sarebbe caduto in un burrone di non-dico-che-materiale. Siete stati incredibili. Questo è l’X Factor, non cantare bene o cantare intonati, l’X Factor vuol dire avere carattere. Cantare intonati non significa niente, voi fate spettacolo senza recitare. Vi divertite, ci divertite e non pensate alla gara”.
Anche Jake La Furia si è dichiarato colpito dalla performance, commentando con ironia: “Damiano fai veramente schifo nel senso buono del termine. Siete stati bravissimi, questo pezzo era anche difficile da cantare: è stato tutto bello, tutto forte, tutto marcio come doveva essere. Sono un fan!”.
Paola Iezzi, invece, ha ribaltato il commento, trovandoli estremamente sexy: “Voglio dissentire, siete super sexy! Mi avete scioccato!”.
A chiudere i commenti è intervenuto Achille Lauro, che ha voluto fare riferimento alla sua stessa esibizione provocatoria: “Tutti sanno che anche io mi sono spogliato in diretta televisiva, quindi posso solo dire una cosa: per me è geniale!”.
Foto: LaPresse – X.