Magazine RDS

Davvero Fiorello andrà sul Nove come Amadeus?


Molte testate l’hanno già definito come un “nuovo terremoto” che potrebbe colpire la Rai. In queste ore, Dagospia ha lanciato una notizia che in molti, in realtà, si aspettavano da tempo: Fiorello potrebbe dire addio alla tv pubblica e seguire Amadeus sul Nove.


Il rumor circola ormai da parecchio, ancora prima che Amadeus ufficializzasse il suo addio alla Rai. In alcune occasioni, il comico, usando come sempre l’ironia, aveva smentito la notizia. Il fatto però che non avesse dato altri dettagli dopo aver abbandonato ufficialmente un programma di successo come “Viva Rai 2” ha fatto nuovamente emergere le speculazioni più diverse sul suo futuro in TV. Secondo il sito di Roberto D’Agostino, il conduttore dovrebbe firmare il contratto entro la fine di luglio e iniziare a lavorare già a settembre.


La smentita, in realtà, è già arrivata. Come spiega l’Adnkronos, i referenti di Discovery hanno definito l’indiscrezione “totalmente falsa e priva di fondamento”. Pare che Fiorello abbia deciso di stare fermo un anno al fine di valutare meglio le proposte ricevute.


Ormai, però, anche le smentite ufficiali non vengono prese così sul serio. Ne è un esempio il caso di Barbara D’Urso che, anche se Discovery ha negato ufficialmente l’ipotesi di collaborazione con lei, continua a essere indicata dagli addetti ai lavori come il prossimo volto che approderà sul Nove. Anche per Fiorello le indiscrezioni continueranno a circolare?


Foto: LaPresse