Magazine RDS

Don Matteo, nella nuova stagione arriva Giancarlo Magalli: ecco cosa farà

Sta per tornare Don Matteo con una nuova stagione pronta a conquistare tutti i fan della fiction grazie anche alle tante novità in arrivo. È notizia ormai nota l’addio di Terence Hill, che smetterà di indossare gli abiti del protagonista principale della serie lasciando spazio a Don Massimo, prete senza abito talare e con motocicletta al posto dell’iconica bici, che sarà interpretato da Raoul Bova.

Proprio l’attore ha svelato in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni un altro ingresso nel cast che avrà un ruolo centrale nel racconto della nuova stagione.


“Don Massimo un cognome ce l’ha, si chiama Mezzanotte. Deve imparare a fare il parroco, a stare con la gente e anche a fare l’investigatore, che non è proprio il primo pensiero quando arriva a Spoleto. Tanto Don Matteo era sicuro di sé, tanto lui è pieno di dubbi che affronta parlandone con il suo vescovo.”

Il vescovo in questione verrà interpretato da Giancarlo Magalli: il popolare conduttore TV e volto storico della trasmissione “I Fatti Vostri”, oltre che voce narrante de “Il Collegio”, si cimenterà con la recitazione nella fiction campione d’ascolti della RAI.


Proprio lui che, anni fa, era in lizza per diventare Don Matteo al posto di Terence Hill, come aveva dichiarato ospite del programma di Paola Perego “Non Disturbare”; in quell’occasione fu Magalli a rifiutare il ruolo per evitare la lontananza dalla famiglia.




Adesso il cerchio si chiude e in qualche modo il conduttore contribuirà al nuovo capitolo della serie dopo l’abbandono di Don Matteo.


Foto: LaPresse