Magazine RDS

Dopo le critiche, Luca Jurman ha chiesto di tornare ad “Amici” a una condizione: le sue parole


Soltanto qualche giorno fa, Luca Jurman aveva pubblicato sul suo profilo Facebook un duro sfogo in cui utilizzava parole abbastanza critiche verso “Amici di Maria De Filippi”, il talent show in cui è stato professore per diversi anni rendendolo, di fatto, uno dei volti storici del programma.


In quell’occasione, il vocal coach aveva anche specificato, in un commento di risposta a un utente, che fosse stato lui a voler lasciare intenzionalmente il talent e di non essere stato cacciato. Adesso è TvBlog a lanciare un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso: Luca Jurman avrebbe chiesto più volte, durante questi anni, di poter tornare a sedere dietro al bancone dei professori di Amici e gli ultimi contatti con la produzione risalirebbero soltanto a qualche mese fa. 


Dunque gli attacchi al programma erano un aggancio per poter tornare a parlare della questione e sperare di trovare l’approvazione dei social? 


TvBlog ha chiesto conferme circa il rumor al diretto interessato, che ha confermato le voci su una sua volontà di tornare come professore ad “Amici”, dichiarando: 


“La gente mi chiede di tornare ad Amici ancora oggi… è vero, qualche volta ho tentato di parlarne con la produzione. La mia uscita dal programma è stata poco felice, me ne sono andato via nel bel mezzo di un serale. E questo ovviamente non ha fatto piacere alla produzione. Se dovessi tornare a lavorare con le qualifiche giuste e le modalità giuste… io non ho nessun problema, ma non credo sia interesse loro.”


A quel punto, il portale televisivo ha chiesto spiegazioni circa le critiche al programma, che striderebbero con la richiesta e la volontà di tornare a vestire i panni del prof. A questo Jurman ha risposto: “Quello che critico, non da adesso, ma da sempre, è che non si possono mettere dei non esperti nel ruolo di esperti, così si crea confusione anche nei ragazzi; non si possono dire cose contrarie all’etica artistica e musicale. Io parlo di chi fa il professore di canto, anche se non lo è. E di chi avvalla queste scelte.”



Luca Jurman avrebbe contattato la produzione di Amici lo scorso febbraio, come confermato da lui stesso, dicendo che spesso incontra persone che lavorano dietro le quinte del programma. 


“Io non ho mai rosicato. Da Amici me ne sono andato perché non c’erano le condizioni… condizioni che non sono il programma in sé, ma persone. Che c’erano allora e che ci sono ancora”.


Quindi Jurman potrebbe tornare, ma solo se la produzione e Maria De Filippi lo vorranno.


Immagine di copertina: Luca Jurman via Instagram