Da quando Harry Potter si è concluso non si fa che parlare d’altro: una serie TV, un reboot, uno spin-off o chi più ne ha più ne metta. Effettivamente la nostalgia ha colpito tutti e tutte coloro che lo hanno visto e poter rivivere le stesse emozioni è un desiderio molto forte.
Ci hanno provato, con lo spin-off di Animali Fantastici per poi proporre un ottavo capitolo della saga ispirandosi all’opera teatrale scritta da Rowling nel 2016 (La maledizione dell’erede) con protagonisti i figli di Harry, Draco, Ron ed Hermione. Ciò però che attira moltissimo è l’ipotesi di una serie TV e le ultime dichiarazioni di Bloomberg fanno davvero sperare.
Harry Potter: una serie TV è forse in arrivo
Bloomberg ha rivelato che HBO sarebbe vicina a raggiungere l’accordo per produrre 7 stagioni – una per ogni libro – della saga del maghetto. Nel progetto sarebbe coinvolta anche la scrittrice J. K. Rowling, soprattutto in veste di consulente e garante della fedeltà rispetto al materiale originale.
Le trattative sarebbero ancora in corso, anche se c’è chi ipotizza che un annuncio potrebbe arrivare a breve visto direttamente dalla Warner Bros. impegnata anche a lanciare una sua piattaforma di streaming che, forse, vi accoglierebbe ben volentieri questa nuova serie TV.
Fan del maghetto non ci resta che aspettare, incrociare le dita e soprattutto sperare che, nel caso dovesse essere confermata, questa serie TV possa essere all’altezza dei magnifici film.