Otto mesi fa Benedetta Rossi ha perso la sua nonna, pilastro del suo passato e figura molto importante nel presente, ed oggi un nuovo lutto ha colpito la conduttrice TV, è venuta a mancare sua zia Giulietta.
Sono stati per Benedetta Rossi “due colpi durissimi. Loro erano due colonne della mia vita e sono state sempre presenti durante tutto il mio percorso.” Così ha deciso di condividere il suo dolore sui social dando una grande lezione di umanità.
Benedetta Rossi e il lutto per la zia: il video che ha commosso tutti
“Ora che non ci sono più devo andare avanti cercando di trasmettere il loro esempio e i loro valori, ma questo video è soprattutto per comunicare che mi sento tanto fragile, smarrita e spaventata.” Così racconta nel video mostrandosi (giustamente) senza vergogna nel dolore.
Poi aggiunge: “Anche se sui social si tende sempre ad ostentare sicurezza, a mostrare solo successi, quello che voglio comunicare è che la vita vera non è affatto così. La realtà prima o poi ci mette davanti alle nostre insicurezze, alle nostre sconfitte e non c’è niente di male ad ammetterle, a mostrarle e se necessario a chiedere aiuto…abbiamo il diritto di essere fragili.”
“Non ce la faccio a dirvi che è tutto ok quando non è così, non ce la faccio a sorridere quando avrei voglia di piangere, non ce la faccio a mettere una maschera perché non è nella mia natura” aggiunge. “Ho paura per mille motivi e ho capito che non mi devo vergognare per come mi sento perché non c’è nulla di sbagliato”.
Benedetta Rossi è sempre stata trasparente nella comunicazione ed anche oggi si è dimostrata la persona genuina che tutti conoscono e apprezzano. Il video ha ad oggi oltre 57.000 reazione ed oltre 7.000 commenti.
Foto: Facebook.