Magazine RDS

È nata una petizione per intitolare l’auditorium della Rai a Raffaella Carrà

La scomparsa di Raffaella Carrà ha sconvolto tutti e, nelle ultime ore, sono stati pubblicati moltissimi messaggi in suo ricordo. Tra i tanti che le hanno voluto renderle omaggio c’è stata anche Milly Carlucci. Come spiega l’Adnkronos, ha lanciato sui social l’idea di intitolare alla Carrà l’auditorium Rai del Foro Italico.


È nata una petizione per tale scopo. Così si legge su Change.org: “Chiediamo alla Rai, al ministro dei beni culturali e alle persone deputate a svolgere questa funzione, di intitolare l’ Auditorium del Foro Italico, come “Auditorium Raffaella Carrà”, già luogo di diversi suoi numerosi successi televisivi, tra i quali si ricordano: Canzonissima, Fantastico, Carramba che Sorpresa, Sogni e Amore, solo per citarne alcuni, come già avvenne per gli studi della Dear sulla Nomentana intitolati a Fabrizio Frizzi a seguito della sua scomparsa”.


Come si spiega sulla pagina dedicata alla petizione non si tratta di un’iniziativa nostalgica ma di un doveroso tributo ad una persona che ha reso grande il nostro mondo dello spettacolo e, di conseguenza, l’Italia. Ad oggi sono già state raccolte 24.500 firme. Qui tutti i dettagli.



Foto: LaPresse