Magazine RDS

Ecco com’era Alessandra Celentano alla sua prima edizione di “Amici”: il video


Alessandra Celentano è sicuramente uno dei nomi più longevi e apprezzati di “Amici”. La professoressa è entrata a far parte del programma nel 2003 e il prossimo settembre potrà festeggiare i vent’anni di collaborazione con il talent di Maria De Filippi.


In tutti questi anni il corpo docente è cambiato più e più volte, lei no, è sempre rimasta salda al suo posto. Il suo segreto? Oltre ad un talento indiscutibile e una grandissima preparazione, c’è anche la sua inflessibile coerenza. 


Lo testimonia un video diventato virale su TikTok in questi giorni che risale proprio all’edizione del 2003. Vediamo la professoressa che si confronta con Leon chiedendogli di fare 16 piroette, non una di più, non una di meno. Persino Maria De Filippi si è sentita in dovere di ironizzare sull’eccessiva severità della Celentano.


@amici_il.meglio #amici21 #amici #mariadefilippi ♬ suono originale – Amici_il.meglio


Il tempo, però, le ha dato ragione. La professoressa sapeva che Leon aveva il talento necessario per svolgere egregiamente il compito. Infatti fu lui a vincere quell’edizione.


Per quanto riguarda Alessandra Celentano, invece, sicuramente negli anni non si è ammorbidita. Sarà per questo che, ancora oggi, è considerata la migliore.


Foto: YouTube