Magazine RDS

Ecco i veri motivi per cui Angelo Madonia è stato cacciato da Ballando con le stelle


L’esclusione di Angelo Madonia continua a far discutere. Nelle ultime ore il maestro di “Ballando con le stelle” è intervenuto più volte sulla questione, prima con un lungo post su Instagram e poi rilasciando un’intervista al Corriere. In entrambe le occasioni ha ribadito lo stesso concetto: il suo unico interesse è sempre stata la danza, non la comunicazione televisiva. Quando l’attenzione si è spostata su questioni personali, invece di valorizzare le sue performance in pista, ha capito che era giusto fare un passo indietro. “Riconosco i miei limiti,” ha detto Madonia accettando la decisione della Rai.


Nell’intervista al Corriere ha anche precisato di non avere rancori nei confronti di Selvaggia Lucarelli, che spesso lo ha punzecchiato con domande sulla sua vita privata e sul suo rapporto con Sonia Bruganelli. “È cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei,” ha spiegato.


I nuovi retroscena sull’esclusione di Angelo Madonia a Ballando con le stelle


Com’era prevedibile, sono emersi nuovi retroscena in merito a questa esclusione, la prima in assoluto nella storia del programma. Secondo quanto riportato da TVBlog, i rapporti tra la produzione del programma e Madonia non erano più sereni già da tempo. Pare che il team di Ballando avesse già fatto alcune raccomandazioni al maestro, lamentandosi di un atteggiamento distratto e poco focalizzato sulla sua partner, Federica Pellegrini.


Secondo la produzione, la campionessa “non sarebbe stata preparata al meglio”, penalizzando le sue performance in pista. Il primo richiamo aveva sortito effetto, tanto che, durante la prova di sabato, Angelo e Federica hanno regalato ai telespettatori un’ottima performance, apprezzata anche dalla giuria.


La querelle con Selvaggia Lucarelli, però, è stata la classica “goccia che ha fatto traboccare il vaso”. Madonia ha reagito di impulso, lasciando nuovamente Federica Pellegrini da sola. A quel punto, la Rai ha deciso di prendere una misura drastica.


Foto: Instagram