Magazine RDS

Ecco il primo commento della Rai dopo l’addio di Amadeus


Dopo le voci e  le tante indiscrezioni, ieri Amadeus ha ufficializzato la sua decisione di lasciare la Rai. Nel tardo pomeriggio il conduttore ha pubblicato un video nel quale ha ringraziato pubblicamente l’azienda e ha anche risposto ai pettegolezzi sul suo conto, come quello che avesse voluto un programma per la moglie Giovanna Civitillo o che avesse avuto problemi con altri suoi colleghi.



Anche il commento della Rai non si è fatto attendere. Con una breve nota, la rete ha ribadito di aver fatto ad Amadeus “tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali”, rispondendo così ai diversi articoli pubblicati recentemente che sostenevano che il conduttore volesse più libertà. Così si legge nella nota diffusa alla stampa:


“È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese. Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica”.


Foto: LaPresse