Per Maria De Filippi il 2020 è stato nuovamente un anno ricco di soddisfazioni (e di guadagni). Tutte le sue produzioni originali – “Amici”, “Uomini e Donne”, le due edizioni di “Temptation Island” ed il “Maurizio Costanzo Show” – hanno ottenuto ottimi risultati nello share. Secondo i dati pubblicati da biccy.it, la regina della tv ha avuto un utile di 6,39 milioni di euro, contro i 4,17 del 2019.
Il valore complessivo dei suoi show ha raggiunto la cifra di 65,5 milioni di euro. Pur riuscendo a contenere i costi rispetto all’anno precedente – 56,2 milioni contro i 68,6 del 2019 – la De Filippi non ha certo speso poco: 13,5 milioni per le buste paga del personale autonomo, 9 milioni per quello assunto, 5,3 milioni per diritto d’autore di regia e di immagine, 2,5 milioni per la scenografia e circa 2 milioni tra alberghi e ristoranti. Quasi 3 milioni versati in imposte: 2,51 di Ires e 450mila euro di Irap.
Gli amministratori di Fascino, società controllata al 50% da Maria De Filippi ed al 50% da Mediaset, hanno commentato questo successo dichiarando che è stato ottenuto “contro ogni previsione”, facendo un plauso a Queen Mary che si è confermata come una delle professioniste più influenti del piccolo schermo.
Foto: Maria De Filippi, via Facebook