In quest’ultima puntata di “This is me”, le emozioni non sono mancate. Se nelle puntate precedenti, nel format condotto da Silvia Toffanin, abbiamo visto Annalisa, che con un’esibizione al piano e voce ha incantato tutti, ed ancora Emma, che ha parlato a cuore aperto della malattia e del percorso nel talent show, in questa le lacrime hanno avuto il sopravvento sui suoi ospiti.
Prima c’è stato lo struggente ricordo di Riki Maruzzo per Michele Merlo, l’amico scomparso a soli 28 anni per una leucemia fulminante nel giugno 2021. Poi Elodie, ospite anche lei da Silvia Toffanin, non è riuscita a trattenere le lacrime e ha dedicato delle parole bellissime a Maira De Filippi e Emma.
Elodie in lacrime dall’emozione: le parole per Maria De Filippi e Emma
Circa 9 anni fa Elodie faceva il suo esordio sul piccolo schermo a “Amici”. Per rivivere quei momenti Silvia Toffanin ha mostrato lei un video di quegli intensi mesi nella scuola e Elodie non è riuscita a trattenere le lacrime dall’emozione. “Mi sento molto diversa da quella ragazza, ho meno paura del giudizio e sono felice” ha commentato:
Poi racconta la sua esperienza personale, dedicando queste parole a Maria e Emma: “Non ero molto felice, è stata molto complessa la mia vita. Ringrazio Maria ed Emma che mi sono state vicine e hanno capito quanto ero rotta, ero uno scricciolo. Oggi mi guardo con tanta tenerezza perché sono riuscita a volermi bene, a fare quello che amo senza pensare quello che desideravano gli altri per me, ma guardarmi da sola con i miei occhi e a cercare di fare quello che mi fa stare bene e mi rende felice. Maria è stata molto vicina, mi guardava e mi ascoltava, più un essere umano è complesso più lei è lì vicina a cercare di darti gli strumenti. Se faccio oggi il mio lavoro con questa libertà è grazie ad “Amici” e a questo palco che mi ha fatto crescere e diventare una donna. Ero un po’ rotta, ora sono un po’ matta”.
Poi la cantante si è esibita con due brani: prima “I put a spell on you” di Nina Simone e poi una delle sue hit più conosciute “Bagno a Mezzanotte”:
“La vita certe volte ti sorprende, la verità è che bisogna saper aspettare e il proprio momento arriva sempre. Ho trovato persone che mi hanno voluto bene e avere fiducia nel prossimo è tutto” ha raccontato.
Non solo, per finire ha cantato anche “La coda del diavolo” insieme ad Rkomi, ospite successivo del salotto di Silvia Toffanin:
Foto: X.