Magazine RDS

Eurovision Song Contest 2022, Milly Carlucci alla conduzione?

C’è grande attesa per l’annuncio della città Italiana che potrà ospitare e organizzare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, dopo la vittoria dei Maneskin di quest’anno a Rotterdam.


Mentre l’account ufficiale poche settimane fa aveva twittato una gif di una pizza per indicare che la decisione è ormai alle porte (non senza l’ilarità del web), in Rai si continua a pensare anche a chi affidare la conduzione dell’evento.


Se fino a qualche giorno fa sembrava ormai certa la presenza sul palco di Alessandro Cattelan, reduce dalla prima esperienza sul primo canale con il suo programma “Da Grande”, affiancato da Chiara Ferragni, adesso sembrerebbe essere molto accreditato anche il nome di un’altra conduttrice storica di Rai Uno, che tornerà in onda dal 16 ottobre con la nuova edizione del suo “Ballando con le Stelle”.


Parliamo ovviamente di Milly Carlucci, che in una recente intervista rilasciata a Leggo, ha dichiarato di essere molto interessata all’argomento e alla possibilità di condurre l’Eurovision:


“È un progetto bellissimo! Io vengo da Giochi Senza Frontiere, il primo progetto europeo, inventato per supportare l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto.”




La conduttrice de Il Cantante Mascherato ha anche un’ottima padronanza della lingua inglese, dunque sarebbe perfetta per il ruolo di conduttrice dell’evento. Inoltre, le varie edizioni del Contest sono quasi sempre state condotte da più conduttori assieme (nel 2021 a Rotterdam erano ben quattro a dividersi il palco tra le varie performance degli artisti), quindi Milly potrebbe anche aggiungersi alla rosa di conduttori fin qui trapelati.


Foto: LaPresse