Per vent’anni è stata il volto di Italia 1. In una lunga intervista al Corriere, Gabriella Golia ha raccontato la sua carriera: a partire dal suo amore per Raffaella Carrà quando era bambina, fino alle lusinghe di Silvio Berlusconi per convincerla a lasciare la rete in cui lavorava e approdare a Mediaset. E poi la collaborazione con Raimondo Vianello, le sitcom con Teo Teoccoli, i capelli cotonati e i look discutibili: quella raccontata dall’annunciatrice era una tv decisamente diversa da quella di oggi, ma non per questo meno affascinante.
Non poteva mancare una domanda di gossip. Era una delle donne più ammirate del mondo della tv, qualche flirt sarà sicuramente nato tra un annuncio e l’altro. Gabriella Golia ha raccontato di quando ha passato una serata con Tony Hadley degli Spandau Ballet. Il gruppo era tra gli ospiti del Festival di Sanremo e il cantante, dopo la kermesse, l’aveva invitata ad andare in discoteca. Hadley ci ha provato ma ha rimediato solo un “bacetto”. Ci è rimasto male, cosi racconta l’annunciatrice:
“Dopo siamo andati in discoteca e lì ci ha un po’ provato. Ci è scappato giusto un bacetto, poi l’ho bloccato: ‘Guarda che io volevo davvero vederti al Festival, tutto qui’. Ci è rimasto male. ‘Sai che ci sono ragazze che pagano cifre pazzesche per stare nel nostro albergo e poi me le ritrovo in camera?’. Purtroppo mi ero appena fidanzata. Fossi stata libera, magari”.
Foto: LaPresse