La storia dei Targaryen sta per tornare sui piccoli schermi con la serie “House of the Dragon”, spin-off e prequel della saga “Game of Thrones”, conclusasi nel 2019.
Nella giornata di ieri tutti gli appassionati di serie tv sono rimasti sbalorditi dalla pubblicazione senza alcun preavviso del primo trailer ufficiale della nuova serie le cui riprese sono iniziate nei primi mesi del 2021 e che vedrà la luce soltanto nel 2022.
La storia di “House of the Dragon” si baserà sul libro del 2018 “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin e narrerà le vicende della famiglia Targaryen, catapultando lo spettatore in un’epoca molto antecedente ai fatti narrati nel Trono di Spade, circa 200 anni prima.
Nelle immagini pubblicate online si nota da subito il legame dei due protagonisti, Daemon e Rhaenyra, interpretati rispettivamente da Matt Smith (che abbiamo già visto in “Doctor Who” e “The Crown”) e Milly Alcock nelle scene in cui è giovane; con l’avanzare del racconto, già dal trailer si nota che il ruolo è interpretato da un’altra attrice, proprio come succede in The Crown: Emma D’Arcy.
Dal trailer si possono evincere da subito anche i tratti distintivi della casata Targaryen che abbiamo imparato a conoscere durante “Game of Thrones”: i capelli biondo platino in primis, tramandati di generazione in generazione con matrimoni incestuosi anche tra membri della stessa famiglia.
In America la serie verrà trasmessa sul canale HBO nel 2022, mentre in Italia potremo seguirla su Sky e in streaming su NOW.
Foto: House of the Dragon, via Instagram