Magazine RDS

Garrison Rochelle rompe il silenzio: “Sapevo già che il mio tempo ad Amici stava scadendo”


E’ stato uno dei volti e degli insegnanti di punta del programma Amici di Maria De Filippi, poi ad un certo punto di Garrison Rochelle si sono perse le tracce. Per ben 17 edizioni il noto coreografo americano è stato uno dei principali protagonisti del noto talent, tornando solo a distanza di diverso tempo nel ruolo di giudice esterno di questa edizione. Il pubblico si è spesso interrogato sulla sua assenza dietro l’ambita cattedra di professore di Amici ed ecco arrivare finalmente una spiegazione. Al noto magazine Novella 2000 Garrison ha confessato il reale motivo per cui ha abbandonato Amici:


Sapevo già due anni prima dell’addio che il mio tempo ad Amici stava scadendo. Avevo bisogno di un cambio, ma prima dovevo riflettere per capire che cosa volessi fare della mia vita. Sapevo che non avevo ancora finito di lavorare e avevo il sogno di condurre, cantare, recitare. Ed è quello che si è realizzato durante il lockdown visto che ho dato lezioni di canto e recitazione



Una lunga collaborazione con la padrona di casa del reality, Maria De Filippi, di cui Garrison mantiene una stima fedele: “Sento di dovere tutto a Maria. Venticinque anni fa ho cominciato a lavorare con Maurizio Costanzo, ma subito dopo è arrivata lei. Aver potuto fare il mio lavoro con loro è come avere ottenuto tre lauree. Sono due grandi professionisti. In particolare, Maria giostra ogni sua trasmissione, non si limita a leggere un copione. Sa esattamente che cosa vuole e svolge la sua professione con estremo amore. Lavorare con lei è stato davvero bello. Quando ha un obiettivo lo deve raggiungere a tutti i costi e si impegna per riuscirci“.



Foto: LaPresse