Magazine RDS

Guerre Stellari

La Disney ha presentato in California il nuovo episodio VII della saga che uscirà il 18 dicembre.


Dopo quasi 40 anni dall’inizio della Saga, Star Wars muove ancora una marea di persone e grandi entusiasmi.


Sono stati in migliaia ad aspettare tutta la notte per entrare nella Sala H del Convention Center di San Diego durante la terza giornata di Comic-Con per vedere le prime immagini del film.


Settemila di loro sono riusciti a vederlo dall’interno e centomila dagli schermi innalzati fuori la Hall.

Solo alcuni minuti del “dietro le quinte” del nuovo film, il primo della trilogia che vedrà la fine della saga come immaginata da George Lucas, Star Wars Episode VII:  The Force Awakens (Guerre Stellari: Il risveglio della forza).


Presenti alla proiezione il regista del film, JJ Abrams, la produttrice e presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, lo sceneggiatore Larence Kasdan e i vecchi  attori del film, Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher insieme ai nuovi arrivati, Gwendoline Cristie, Oscar Isaacs.


Un evento attesissimo, che è stato trasmesso in live streaming in 23 paesi, Cina compresa, in giro per il mondo.


“Penso che sarà un meraviglioso film, e per me è stato bellissimo farlo,” ha detto Ford. “Mi sono divertito, abbiamo un cast fantastico, il regista giusto, JJ Abrams, con tutte le sue abilità e ambizioni, un grande copione con curiosi sviluppi scritto da uno dei nostri sceneggiatori più originali, Larry Kasdan; sono fiero di essere stato coinvolto e di rappresentare questo film per il pubblico. Quando sono tornato su questo set erano passati più di 30 anni, sono cresciuto, e devo dire mi sono sentito benissimo. Guerre Stellari è stato così tanto parte dell’inizio della mia carriera ad Hollywood, sarò sempre grato a quel film”.