Non è certo la prima volta che accade. Non sempre i vincitori dei talent o i personaggi dei dating show riescono a rimanere sulla cresta dell’onda. Tra questi c’è anche Dennis Fantina. È stato il primo vincitore in assoluto di “Amici”: si era aggiudicato l’edizione del 2002, quando il talent di Maria De Filppi si chiamava ancora “Saranno Famosi”.
Negli anni successivi ha tentato la carriera di cantante. Il primo disco ha ricevuto un ottimo riscontro ma non è riuscito poi avere gli stessi risultati con i successivi. Nel 2015 aveva poi partecipato alle blind auditions di “The Voice of Italy” ma, anche questa volta, senza successo. Nel 2021 è poi stato inserito nel cast di “Tale e Quale“, ma quell’edizione se l’aggiudicarono i Gemelli di Guidonia.
Che lavoro fa oggi Dennis Fantina?
Il cantante oggi continua a coltivare la sua passione ma, contemporaneamente, lavora in un bar. Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” ha raccontato che negli ultimi dieci anni non è più riuscito a trovare un manager o un produttore che lo seguisse. Aveva un mutuo e aveva una famiglia da mantenere, si è rimboccato le maniche e ha iniziato a collaborare con un amico nel suo bar.
Certo, sperava che la sua carriera prendesse una piega diversa, ma per lui ci sono cose ancora più importanti. Così ha commentato:
“Avvilito… diciamo intristito. Ma ho le spalle abbastanza larghe. L’importante è lavorare ed essere umili e dignitosi. Quando c’è questo nella vita è già un bel passo avanti”
Foto: YouTube