Magazine RDS

Il cast del “Grande Fratello” cambia per davvero: ecco chi ci sarà e chi ha detto no


C’è grande attesa per la nuova edizione del “Grande Fratello” e, da settimane, sono state diffuse le indiscrezioni più diverse sul cast. Secondo FanPage il cast dei concorrenti famosi è stato chiuso mentre quello dei “non vip” non è stato ancora del tutto definito. Ad oggi, però, non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Mediaset. TvBlog dà per certa la partecipazione di Alex Schwazer, il maratoneta noto perché più volte risultato positivo al controllo antidoping e la cui storia è stata poi raccontata dal documentario di Netflix “Il caso Alex Schwazer”.


Dagospia, invece, conferma la presenza di Gianpiero Mughini, mentre altri addetti ai lavori sono sicuri che nella casa entreranno anche la cantante Rosanna Fratello, l’ex professoressa de “L’Eredità” Samira Lui, l’attrice Brigitta Boccoli e il conduttore Corrado Tedeschi.


Chi ha detto no al “Grande Fratello 2023


Novella 2000, infine, ha svelato l’elenco dei vip che hanno detto no al reality di Alfonso Signorini: Ornella Muti, Claudia Gerini, Sara Croce, Giorgia Venturini e Loredana Lecciso.


Il nuovo “Grande Fratello” abbandonerà il trash


Anche se non ancora del tutto confermati, i nomi usciti finora sembrano rappresentare bene il cambio di rotta voluto da Mediaset. Durante la presentazione dei nuovi palinsesti Piersilvio Berlusconi aveva detto chiaramente che quanto accaduto nell’ultima edizione del GF – il caso Bellavia in primis – non era più tollerabile. Probabilmente il reality piacerà meno ai cultori del trash ma si avvicinerà di più ai gusti delle famiglie. In tal senso la scelta di dare a Cesara Buonamici il ruolo di opinionista è eloquente.


La nuova stagione del reality partirà l’11 settembre.


Foto: LaPresse