Magazine RDS

Il Collegio chiude definitivamente i battenti: la Rai dice addio ai reality?


La Rai non crede più nei reality? Sono ormai diversi anni che la TV pubblica non investe in questo tipo di format, e molti suoi programmi di maggior successo, da “L’Isola dei Famosi” a “Pechino Express”, sono poi migrati su altri canali. Ora pare che anche l’ultimo rimasto in palinsesto chiuderà i battenti. Stiamo parlando ovviamente de “Il Collegio” che, dopo otto edizioni, non sarà rinnovato.


Secondo l’indiscrezione riportata da BlogTvItaliana la Rai avrebbe “definitivamente abbandonato sia il progetto che la volontà di rimettere in piedi il programma”. Secondo gli addetti ai lavori, i motivi potrebbero essere molti, ma sicuramente a pesare sono stati i risultati di share che sono calati, edizione dopo edizione. Inoltre, pare che servisse un investimento economico importante per produrre solo sei puntate. “Un gioco che non vale più la candela”, commenta BlogTvItaliana.


Si tratta ovviamente solo di voci, alle quali i referenti della Rai hanno preferito non dare una risposta ufficiale. In queste ore, però, un volto noto del programma ha dato una possibile conferma. Un follower di Andrea Maggi ha fatto al prof. questa domanda: “Come mai forse non si farà Il Collegio 9?” Lui ha risposto: “Togli il forse”.


Foto: Rai