Magazine RDS

Il Karaoke tornerà presto in tv: ecco chi lo presenterà


A oltre trent’anni dal suo debutto in TV, il karaoke tornerà sugli schermi. Mediaset ha diffuso i primi dettagli sui programmi del nuovo palinsesto televisivo. Si chiamerà “Il più grande Karaoke d’Italia” e, a differenza del cult di Fiorello, non sarà in tour nelle principali piazze italiane ma si terrà nell’Arena di Verona. Il programma, in realtà, era già stato annunciato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2023, ma poi non è mai stato realizzato.


Alla conduzione troveremo Michelle Hunziker che, stando alle prime indiscrezioni, rivedremo anche dietro il bancone di “Striscia la notizia” e nella nuova edizione di “Io canto family” mentre il suo “Michelle Impossible”, visti gli ascolti deludenti, non tornerà per una terza stagione.


Al momento per “Il più grande Karaoke d’Italia” non ci sono molti altri dettagli, se non che verrà registrato a settembre e mandato in onda successivamente. Pronti a cantare?




Michelle riuscirà a bissare il successo del karaoke di Fiorello?


Ideato da Fatma Ruffini e condotto dal carismatico Fiorello, il programma ha fatto il suo debutto su Italia nel 1992, trasformandosi rapidamente in un appuntamento imperdibile per milioni di telespettatori.


Il format era semplice e al tempo stesso rivoluzionario: una carovana di talenti in erba girava per le principali piazze italiane, offrendo a persone comuni la possibilità di cantare le loro canzoni preferite davanti a un pubblico entusiasta. Questa formula ha permesso al programma di creare un legame unico con le persone, diventando un fenomeno sociale oltre che televisivo. Ha anche dato spazio a cantanti che poi il grande pubblico l’hanno conquistato davvero come Elisa e Tiziano Ferro.


Il vero punto di forza, però, era sicuramente la presenza di Fiorello. Dopo il suo abbandono, il programma ha visto alternarsi altri conduttori come Amadeus, ma nessuno è riuscito a eguagliare suo il successo. Come se la caverà Michelle Hunkiker?