Giovedì 16 settembre Ilary Blasi esordisce con “Star in the Star”, il suo nuovo programma su Canale 5. Come anticipato dalla stessa conduttrice, nel nuovo show vedremo personaggi famosi che, mascherati, vestiranno i panni di nomi importanti della musica italiana e internazionale. Secondo quanto svelato da TvBlog, i concorrenti dovranno cimentarsi nelle imitazioni di Michael Jackson, Zucchero, Claudio Baglioni, Mina, Lady Gaga, Elton John, Loredana Berté, Madonna, Patty Pravo e Pino Daniele.
Il nuovo programma ha generato non poche polemiche. In tanti hanno notato la somiglianza tra “Star in the Star” e programmi come “Il Cantante Mascherato” e “Tale e Quale Show”. In un’intervista al Secolo XIX, la conduttrice ha risposto che le somiglianze “sono indubbie” ma ha ribadito che il nuovo programma avrà sicuramente un suo tratto distintivo. “Credo che la TV sia il luogo dove molto di quello che vediamo si copia e si ripete” – ha detto Ilary Blasi – “Accade anche nella moda e nel cinema, dove è tutto uno scopiazzare. Basta però cambiare alcune regole, il mix crea sorprese impensabili”.
La showgirl ha poi fatto un elogio a Carlo Conti, sottolineando la sua grande professionalità. “Si è ben guardato dall’entrare in quella polemica.” – ha commentato Ilary Blasi – “Ha detto che in TV c’è posto per tutti. Sono ancora più convinta della sua intelligenza, Conti è un fior di professionista”.
Il format di “Star in the Star” è già stato presentato sulla rete tedesca RTL con il titolo “Big Performance”. Il programma è stato affidato al presentatore Daniel Hartwich, mentre in giuria ci sono Michelle Hunziker, Motsi Mabuse e Guido Maria Kretschmer. La prima puntata ha raccolto uno share del 6,4%, posizionandosi al quarto posto tra i programmi più visti della serata. Staremo a vedere se in Italia otterrà risultati migliori.
Foto: Ilary Blasi, via Instagram