Magazine RDS

Incendio a Stromboli sul set della nuova fiction di Ambra Angiolini: ecco cosa è successo


Quello che doveva essere un piccolo rogo si è trasformato in incendio di grandi dimensioni. È accaduto sul set della nuova fiction Rai diretta da Marco Pontecorvo e interpretata da Ambra Angiolini. La serie è interamente dedicata alle imprese della Protezione Civile Italiana. Durante le riprese si doveva mettere in scena una situazione molto pericolosa ma, in teoria, facilmente controllabile. 


A causa del vento, le fiamme si sono animate più del previsto. Secondo quanto riportato dai media locali, l’incendio si è esteso per oltre cinque ettari. Al momento non ci sono feriti e non sono stati riscontrati danni alle abitazioni dei paesi vicini.



“Stavamo girando a Stromboli ormai da tre settimane e mezza e abbiamo sempre lavorato nel pieno rispetto dell’isola. Si tratta di un incidente di percorso” – ha detto a Repubblica l’ispettore di produzione della fiction Rai Luca Palmentieri – “Venerdì sarebbe stato il nostro ultimo giorno a Stromboli. Non so come sia potuto accadere, ma sicuramente gli organi competenti faranno accurate indagini su quanto accaduto. Io posso solo dire di essere triste e amareggiato”




Al momento Marco Giorgianni, il sindaco di Stromboli e di altre cinque delle sette Isole Eolie, ha preferito non sbilanciarsi e dare conclusioni affrettate. Ha chiarito però che si farà tutto il necessario per accertare di chi sono le responsabilità. “Non so come e perché sia scoppiato l’incendio” – ha detto Giorgianni- “Ma posso solamente dire che le dovute procedure sono state avviate immediatamente. Ci tengo a ringraziare tutte le forze dell’ordine, in particolar modo il maresciallo dei carabinieri. Attendiamo anche noi di capire e sicuramente non staremo a guardare”.


Foto: Instagram / YouTube