Magazine RDS

Isola, Silvano dei Cugini di Campagna squalificato appena arrivato in Honduras: l’annuncio


I Cugini di Campagna erano tra i concorrenti più attesi per questa edizione de L’Isola dei Famosi.


Tra i primi naufraghi ufficiali annunciati nel cast, il duo format da Silvano Michetti e Nick Luciani ha dovuto aspettare circa due settimane prima di poter finalmente approdare sulle spiagge di Cayo Cochinos, in Honduras, così come successo anche per la coppia formata da Guendalina ed Edoardo Tavassi.


Nella quarta puntata del reality, andata in onda lunedì scorso, i Cugini di Campagna si sono lanciati dal famoso elicottero per poi raggiungere a nuoto la spiaggia dove sono stati accolti da Alvin, inviato di questa edizione. E le prime parole pronunciate da Silvano erano un’espressione assai infelice, notata subito dai social, che hanno iniziato a chiedere a gran voce la squalifica o a ricondividere il video che riprendeva il momento incriminato. 



Dopo due giorni, è arrivato nelle scorse ore il comunicato ufficiale di Mediaset e della produzione de L’Isola dei Famosi, che recita così: 


“Mediaset e Canale 5 hanno deciso di espellere Silvano dei “Cugini di Campagna” dall’Isola dei Famosi. È stato infatti verificato che nel corso della diretta di lunedì sera, il concorrente appena approdato sulla spiaggia di Cayo Cochinos ha effettivamente usato un’espressione blasfema. Mediaset si scusa con i telespettatori per l’episodio inaccettabile.”


Silvano è il terzo espulso nella storia del programma, dopo l’attore Massimo Ceccherini – nell’edizione del 2006 – sempre per bestemmia e il modello Andrea Marcaccini, nel 2017, per aver nascosto alla produzione un procedimento penale ancora in corso che lo riguardava. 



Anche Ilary Blasi ha commentato l’accaduto durante la sua ospitata nell’ultima puntata de Le Iene. La conduttrice è stata punzecchiata da Teo Mammucari che le ha chiesto: “Una bella domanda, Silvano dei Cugini di campagna, è vero che ha bestemmiato? In pratica è arrivato sull’Isola, ha pestato un riccio ed ha sganciato un bestemmione. Ha preso il premio Bettarini d’oro, la bestemmia più veloce della terra. Quindi è vero che è stato eliminato già?”


Ilary allora ha risposto dispiaciuta: “Sì è vero quello che hai detto. Già, è stato espulso purtroppo. L’abbiamo squalificato, vabbè questo è il regolamento, per questo è arrivata questa decisione”.


Immagine di copertina: screen video MediasetInfinity