La triste scomparsa di Shannen Doherty, avvenuta il 13 luglio 2024 a causa di un tumore, ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo e nei cuori dei suoi fan.
L’attrice aveva affrontato la malattia con grande cuore e coraggio parlandone apertamente con i suoi fan e raccontando, come nella difficoltà, non si dava mai per vinta e la affrontava a testa alta: “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito.” raccontava a People lo scorso novembre.
Effettivamente, una parte del suo legato artistico e personale continuerà a vivere, anche grazie alla determinazione di sua madre, Rosa Doherty. In un gesto toccante e significativo, la donna ha annunciato che prenderà il testimone del podcast della figlia, un progetto che Shannen aveva avviato e a cui teneva molto.
Il podcast di Shannen Doherty
Shannen Doherty, nota per i suoi ruoli iconici in serie come Beverly Hills, 90210 e Charmed, aveva lanciato il suo podcast, intitolato “Let’s Be Clear”, con l’intento di esplorare e discutere temi legati alla salute, alla resilienza e alla crescita personale. Dopo aver lottato contro un cancro al seno aggressivo, Doherty aveva deciso di dedicare parte della sua energia e della sua voce a un progetto che riflettesse le sue esperienze e il suo viaggio di vita.
“Questo podcast ha significato molto per Shannen perché le ha permesso di raccontare la sua storia e la sua verità”, ha infatti raccontato la madre, che poi ha aggiunto: “nel corso degli anni ci sono state così tante storie e falsità e cose confuse che alla fine ha detto: ‘Voglio farlo, e ho così tante persone che mi hanno seguito nel corso degli anni e mi hanno sostenuto che voglio solo dare loro l’opportunità di sentire com’è davvero la mia vita’“.
Il podcast, che aveva rapidamente guadagnato una significativa base di ascoltatori, non era solo una piattaforma per la Doherty per condividere la sua storia, ma anche uno spazio per offrire supporto e incoraggiamento ad altri che stavano affrontando sfide simili. La voce di Shannen era diventata una fonte di ispirazione e consolazione per molti, e il suo podcast era visto come una continuazione del suo impegno verso il benessere e la positività.
Le prime parole di Rosa Doherty nel podcast della figlia Shannen
Nel primo episodio condotto dalla madre, la donna ha esordito con queste parole:
Ringrazio tutti per il sostegno, l’affetto e il supporto che avete dato a Shannen nel corso degli anni e ora alla sua famiglia. Lo apprezziamo moltissimo e apprezziamo tutti voi per tutti gli anni in cui l’avete seguita e amata. Ora farò del mio meglio per cercare di continuare per lei, perché è quello che avevamo parlato e che lei voleva che facessi. Naturalmente, non sono lei. Non potrei mai essere lei. Non parlo bene come lei, ma sono qui per tutti voi e spero che tutti voi siate qui per me. Per me è stato molto importante perché ho potuto vederla fare questo lavoro quando era così speciale per lei e ne aveva bisogno. L’ha aiutata moltissimo in tutto quello che stava passando, e sentire le risposte di tutti voi alle domande che le avete posto nei podcast mentre rispondeva alle domande. È stato importante.
Foto: Instagram.