Magazine RDS

La toccante lettera che Ezio Greggio ha scritto a Maria De Filippi a un mese dalla morte di Maurizio Costanzo


“In un attimo il tuo mondo va sottosopra, anche se sai che potrebbe accadere, anche se un po’ te lo aspetti”. Ezio Greggio ha messo da parte la sua ironia e il suo sorriso sardonico per aprire il suo cuore e scrivere una lettera, sincera e molto sentita, a Maria De Filippi.


Ad un mese dalla morte di Maurizio Costanzo, il conduttore ha usato le pagine di Novella 2000 per esprimere tutta la sua vicinanza alla conduttrice. “Una lettera che interpreti il sentimento di tutti noi”, spiega Greggio. Ha scritto a nome dei suoi colleghi ed amici ma, in qualche modo, ha intercettato le parole che molti telespettatori avrebbero voluto dirle. 


A nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare”


Il mezzobusto di “Striscia La Notizia” ha ricordato molti aneddoti divertenti su Maurizio e poi ha esortato Maria a tenere duro e a non lasciare il lavoro.


“Ti ho rivisto in onda dopo la pausa doverosa e rispettosa in televisione, e ho letto nei tuoi occhi quella malinconia che nasce da una perdita così grande”


Greggio, confortandola, le ha ricordato quanto sia importante per le persone che la seguono in tv, esortandola a continuare:


“Maria, per noi tutti è bello sapere che continuerai a parlarci attraverso le tue trasmissioni, raccontandoci le storie di tante persone e aiutandone altre a trovare la propria strada.”


Quello di Greggio è un abbraccio autentico. Ha conosciuto Maria da vicino e, meglio di altri, ha compreso fino in fondo tutta l’umanità e il talento geniale di Maurizio Costanzo. Sono le parole di un amico, le uniche che contano davvero quando si devono superare i momenti più difficili. 


Foto: Facebook / LaPresse